GDS

Software per la Grande Distribuzione Organizzata

Consorzio Cooperativo AS.CO

Consorzio Cooperativo AS.CO

Il compito della cooperazione, in un mondo in cui la persona è considerata sempre più un numero da sfruttare, deve essere quello di servire la gente e dare un volto al consumatore. La storia dell’ASCO è una dimostrazione di questo concetto.

Il Consorzio nasce nel 1970, su iniziativa della Federazione Provinciale Milanese fra le Cooperative di Consumo, con lo scopo di fungere da supporto organizzativo e politico, per le Cooperative Ambrosiane. Nel 1976 inizia ad operare e nel 1980 acquista un ampio magazzino a Brugherio, di circa 6000 metri quadrati, ampliato poi nel 1991 per rendere possibile le consegne alle associate anche più volte alla settimana e garantire la distribuzione nei 55 punti vendita sui quali può contare.

Da allora l’ASCO ha compiuto ancora molta strada, realizzando l’apertura di nuovi punti vendita e diventando il cardine delle decisioni operative, forte delle esperienze conseguite dalle cooperative che compongono, procede sulla via della riorganizzazione e riqualificazione generalizzata sia per consolidare l’identità di cooperazione, sia per riposizionarsi sul mercato pronto al presentarsi di nuovi interlocutori europei.

I nostri Partners

 

Storia

Fare impresa nell’ambito della fornitura di servizi e produzione di software per la Grande Distribuzione : il punto di vista della GDS SRL. Leggi di più >>

SEGUICI